Di Biagio De Santis (istruttore di tiro, consulente ff.aa., ecc)
In genere mi occupo di protezioni balistiche, ma proteggere da proiettili e esplosioni è solo una parte dei compiti dell’abbigliamento tattico e accessoristica specializzata specifici per lavori usuranti come militari e agenti di polizie. In genere le parti più soggette a problemi per militari e poliziotti sono principalmente: le ginocchia, la schiena, il collo, i reumatismi.
Tra gilet tattici di nuova generazione, abbigliamento termoregolatore, esoscheletri bionici, ecc Da qualche tempo si può contare anche su un rimedio contro le lesioni cerebrali e traumi cranici.
Il collare prodotto dalla Q30 Innovations https://q30.cdom/
Comprimendo le vene giugulari ma lasciando libera la gola questo prodigioso collare mitiga i suddetti problemi senza dare impaccio all’utilizzatore. Questo è stato provato negli oltre 25 anni di studi e ricerca clinica, inclusi lavori di laboratorio preclinici, prove sull’uomo con test pratici e in laboratorio. Questi sono stati fatti in sette istituti medici e di ricerca, tra cui l’Università di Harvard, l’Università del Texas e il Naval Medical Research Center presso il Walter Reed Hospital ospedale militare dell’US Navy. Testato positivamente anche da giocatori di football americano, motociclisti, sciatori, giocatori di hokey, basket, ecc.
Ve ne sono in diversi modelli fino asuperare i 200€ per le versioni militari.
Per maggiori informazioni https://q30.com/pages/science