Dalla Val Trompia Evoluzione del concetto Glock

Di Biagio De Santis (Istruttore di tiro e armaiolo)

Da innovatore nel settore son senpre contento quando vengo a sapere di nuove armi, questa sebbene si ispiri alla mitica Glock non è una delle solite rivisitazioni ma praticamente un arma definibile nuova rispetto alla ispiratrice austriaca. Frutto dell’ingegno gardonese della TSE, ditta di progettazione e di ingegneria meccanica che da oltre 30 anni lavora e collabora con i nomi più prestigiosi del settore armiero. Di seguito la descrizione fornitaci del loro ultimo prototipo innovativo.

Nuova chiusura Browning irrobustita, le geometrie dei piani ricavati sullo zoccolo canna sono più funzionali e lavorano su leva di smontaggio cilindrica. L’azionamento di detta leva mutua la sicurezza dalla Beretta 92. (Spingo il perno di sicurezza e solo dopo questa operazione ruoto la leva, la quale, in posizione di smontaggio carrello-canna, rimane vincolata al fusto).

– Telaio in acciaio legato su cui montare la meccanica di scatto, estraibile dal fusto polimerico senza uso di attrezzature.

– Scatto, in tutti i suoi componenti, ricavato dal pieno per non sentire il rumorino assurdo della Glock quando sparo a vuoto…(Sddeeeennnggg… ricostruzione onomatopeica di una Glock). Reset da 1 mm.

– Avviso colpo in canna su cielo otturatore. (Nostro brevetto).

– Tasto decocker su cielo otturatore. (Nostro brevetto)

– Sicura automatica su grilletto e sicura a pressione su impugnatura zona dorsale.

La pistola in oggetto sta nascendo in QATAR dove siamo impegnati in qualità di consulenti, alla realizzazione dello stabilimento in cui verrà prodotta. Sono già stati realizzati i prototipi in loco e si sta procedendo con test distruttivi per ottenere il benestare alla produzione. Tale pistola, per ora, verrà venduta solamente nella nazione sopraccitata. (TBD esportazione).

Per maggiori informazioni:

Tecno Studio Engineering Sas

Ditta specializzata in campo meccanico a Villa Carcina (BS), Via Garibaldi, 85. VAT n. 03767300985

One thought on “Dalla Val Trompia Evoluzione del concetto Glock”

Comments are closed.