Dietro ogni coltello Buck ci sono più di 100 anni di esperienza nella produzione di lame orgogliosamente “made in USA”. I migliori materiali e la tecnologia più avanzata vengono utilizzati per creare coltelli di alta qualità.
Progettati per l’uso in ambienti difficili, i coltelli della serie Ground Combat Knives (GCK) offrono una resistenza e una durata impressionanti. L’uso dell’acciaio per molle 5160 aumenta la tenacità della lama, il livello di flessibilità e offre un’eccellente resistenza alla fatica. Testati sul campo nelle condizioni più difficili, questi coltelli a lama fissa di impronta tattica offrono una funzionalità impressionante. Disponibili con impugnature in Micarta tricolore o in G10 nero e con profilo della lama a la punta di lancia oppure di tipo Tanto con lunghezza di 140 mm e rivestimento Cerakote. Una sporgenza smussata sulla coda dell’impugnatura può essere usata per lavori leggeri di percussione e funzioni di combattimento aggiuntive. Ogni versione è dotata di un fodero in polipropilene stampato ad iniezione compatibile con sistema di trasporto MOLLE.
“I Ground Combat Knives sono stati prodotti per soddisfare la crescente necessità di un coltello affidabile e indistruttibile che possa essere utilizzato per operazioni di combattimento e tattiche, ma che possa anche trovare impiego come un affidabile strumento di utilità all’aperto” ha dichiarato Chris Brooks, Brand Manager di Buck Knives. “Ogni progetto è stato testato sul campo dagli operatori militari nelle condizioni più impegnative e questo feedback è stato utile per il progetto complessivo”. Ogni coltello Buck è stato realizzato con orgoglio negli Stati Uniti.
Il prezzo del coltello Buck GCK è di circa 120 euro e può essere acquistato online da diversi rivenditori locali e internazionali.
Ulteriori informazioni su: www.buckknives.com