Arrestato per uno sputo e terrorismo!!?

Di Biagio De Santis (istrutore di tiro)

E’ accaduto nello stato della Florida, tale James Jamal Curry di 31 anni della contea di Tampa, arrestato il 27.05.20 per una accusa di violenza domestica informava gli agenti di essere malato di Covid-19 e gli tossiva contro…

Scarcerato, il giorno dopo la polizia doveva nuovamente intervenire nei suoi confronti, ma questa volta oltre a informare gli agenti di essere malato di Covid-19 gli sputava addosso dicendo anche di avere sangue infetto nella sua saliva!

Quindi gli agenti procedevano nuovamente al suo arresto, i pubblici ministeri lo hanno accusato di “terrorismo” con l’aggravante di uso di “arma biologica”! Se le accuse saranno confermate dal procuratore, Curry rischia una pena di almeno 5 anni.

Questo negli USA ove le sentenze fanno legge, comporterebbe il rischio che in futuro qualunque cittadino americano che fosse malato di corona virus sarebbe come considerato in possesso di un arma biologica…

In seguito la polizia di Tampa ha ottenuto l’autorizzazione giudiziaria ad esaminare la positività di Curry al Covid – 19 ed è risultato negativo, quindi l’accusa è stata mutata in “aver commesso una falsa minaccia “bufala” da arma biologica”.

La severità e l’efficenza della magistratura nello stato della Florida, negli ultimi anni ha avuto un notevole crescita a seguito dell’elezione (a furor di popolo) alla carica di governatore di Ron DeSantis (ex ufficiale di marina, eroe di guerra e avvocato del Jagd prestando servizio anche per i Navy Seal). Questo ha anche portato ad una maggior efficenza da parte delle forze di polizia nella prevenzione dei reati sia con emanazione e l’applicazione di nuove leggi statali che locali, oltre che a nuove procedure di polizia. Tutto questo per evitare la “solita” mancanza di presa di responsabilità delle autorità e favorirne il rapido intervento. Quindi c’è da aspettarsi che casi come questo in futuro nello stato della Florida che negli USA verranno trattati con maggiore velocità e determinazione, anche per impedire i soliti episodi di emulazione!

Nb. In foto un apposito mezzo di contenimento anti sputo prodotto dalla Safariland.