
Di recentissima distribuzione in Italia grazie all’importatore Bignami di Ora, la SIG Sauer FUSE è una pistola in cui la capacità di una semiautomatica full-size va di pari passo con la possibilità di occultamento di una micro-compatta. Camerata in calibro 9 Luger ha un caricatore maggiorato con capacità di 21+1 colpi che si abbina ad un modulo di impugnatura sottile di 1” (2,54 cm) per una versatilità e una maneggevolezza senza pari.
La SIG Sauer FUSE offre la precisione e la robustezza di una pistola full-size con il suo carrello “Optics Ready” ovvero predisposto per il montaggio di un Red Dot, per un miglior raggio visivo e un maggiore controllo.
Dotata di mirino con inserto in fibra ottica e tacca di mira montata a coda di rondine (che può quindi essere regolata in senso laterale) la Fuse monta una canna da 4,3” e offre prestazioni balistiche migliorate. Il nome “Fuse” è stato scelto proprio per indicare la fusione definitiva di capacità e occultamento. La pistola è corredata con due caricatori in acciaio da 21 colpi, un caricatore in acciaio da 17 colpi. Canna in acciaio al carbonio da 4,3” con finitura DLC.
il modulo di impugnatura è in polimero LXG con texture incisa al laser, slitta accessoria 1913 e minigonna del bocchettone rimovibile. Nella confezione sono inclusi i dorsalini intercambiabili in taglie piccola, media e grande.
Il prezzo di listino della SIG Sauer Fuse è di 1.519 euro.