Staff Gazzetta delle armi.
Si chiama Kuna la nuova carabinetta (pistola per le leggi italiche) della Springfiend Armory, ma nasce come molte pistole del famoso marchio non in USA ma in Croazia dalla HS Produkt che le distribuisce col suo nome in Europa, un marchio che si è sempre distinto per qualità e finiture per armi nate per usi militari e di polizia. La HS ne produce anche una versione in calibro .40 S&W.
https://www.youtube.com/watch?v=PBeovhqS9Xw&ab_channel=SPRINGFIELDARMORY
Caricatori da 30 colpi, calibro 9×19, canna da 6 ” (152 mm), chiusura a rulli per contenere il peso complessivo, completamente ambidestra, manetta d’armamento reversibile e a scomparsa, finitura in melonite nera, slitta Picatinny e astina con fori M-Loock, estremamente compatta disponibile in 2 versioni: Kuna Pistol (compatte) e Kuna Pistol (con calcio pieghevole) FSA Strike Industries. Salvo non ne realizzino una versione con canna più lunga per le leggi italiane sono da considerarsi armi corte (sportive o comuni).


Il nome Kuna è quello della vecchia moneta croata prima dell’Euro, ma Kuna è anche il nome di un piccolo ma aggressivo predatore, la Martora.




1859 grammi per la compatta e 2495 grammi per la FSA, rispettivamente lunghe 397 mm 622 mm.



Mire abbattibili Mire di serie


